Ogni giorno sentiamo parlare di nuove collezioni e tendenze della moda. collezioni primavera-estate, o quelli che cadono e la moda inverno sfumature strada (street fashion), si trovano sempre in riviste con un design particolare o l'immagine creativa.
Come ogni stagione indossa può vantare di un creatore particolare, e come molti decenni sono caratterizzati da quello che è diventato un personaggio famoso con uno stile unico, registrate e trasmesse di generazione in generazione.
Jeanne Lanvin è rappresentativo del nome che è apparso sulla scena della moda nel periodo 1900-1910. Il creatore di origine francese, è conosciuta oggi come i grandi nomi che hanno vestito in Europa. Lanvin è diventato un nome a quel tempo equivalente a un impero della moda.
Oggi, a 22 rue Saint-Honoré Fauborg, Parigi, Lanvin House ancora creare collezioni speciali.
Jeanne Paquin, un altro creativo francese, è stata osservata nel 1910-1920 come il primo couture femminile creativa. Il suo nome è strettamente legato alla comparsa e sfilata di moda.
La scena della moda nel 1920 è aumentato notevolmente e Coco Chanel. Gabrielle Bonheur, il vero nome di Coco Chanel è uno che dice: "Abbiamo dato alle donne il gusto della libertà e ha dato loro il corpo indietro. Quel corpo che era intrisa di sudore a causa delle bardature altri della moda, del merletto, corsetteria, jupoanelor, fodere.
Coco Chanel è oggi un nome associato con l'immagine di donne sicure propri punti di forza, una donna indipendente, moderno, il pensiero verticale.
Periodo 1940-1950 appartiene alla Marlene Dietrich, questa volta come una musa. La famosa attrice tedesca è stata l'ispirazione per i designer famosi. L'immagine di una donna forte, una donna forte e allo stesso tempo sensuale, è un'immagine promosse nel periodo indicato.
Mi vesto per me stessa. Non per ragioni di immagine, non per il pubblico, non per moda, non per gli uomini, ha detto Marlene Dietrich.
Marilyn Monroe e Brigitte Bardot sono nomi che hanno caratterizzato il periodo 1950-1960. Sia sensuale e molto bella, divenne ben presto il sex symbol e icona del mondo della moda della moda.
Gli anni '80 e '90 erano famosi modelli dedicata alla Madonna e Kate Moss, Claudia Schiffer, Cindy Crawford.
2000-2010 sono stati caratterizzati da attrici come Halle Berry, Julia Roberts e Angela Bassett, famosa per le selezioni gravi che fanno moda.
.
.
Nome famosa scena storica della moda
Labels: fashion, Moda, Moda abiti, Nome famosa scena storica della moda, style