.
.

Promotori Art Deco

Promotori Art Deco
Il nome Art Deco dalla mostra organizzata a Parigi nel 1925 con il titolo Modernes Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels (Esposizione Internazionale di Arti Decorative e grande industria), è stato soprattutto uno stile elegante rapidamente vinto le arti decorative, della moda nella progettazione di gioielli, tessuti e arredamento, interior design e architettura.

A partire come un successore modernista di Art Nouveau, Art Deco semplicità si distingue molto più adatto per la produzione di massa.

Gli abiti corti degli anni '20 penna accessori, la moda è stato il grande maestro del decennio, l'abbigliamento è diventato un simbolo di vita più libero, che significa non solo la musica jazz, ma anche luminosità e giovinezza. I conservatori sembrava modifiche scandaloso, ma attratto come una calamita i giovani. Dalla magia di Hollywood alle feste con Charleston, abiti da sera, abiti a golf, tennis o nuoto, o di viaggio destinato a vestiti, tutto stava cambiando, e Art Deco è stato il generale.

Art Deco emerse nella prima fase come una reazione al liberty, tra i promotori è Josef Hoffmann (Vienna), che proponeva un nuovo stile, che sono stati rimossi dagli eccessi di Art Nouveau. Fin dall'inizio si può vedere la direzione che era quello di evolvere l'attuale nei prossimi anni. Una delle creazioni più famose da Hoffman è stato austero palazzo Stoclet a Bruxelles (1905 - 1911), il mosaico murale fatto di Gustave Klimt. Poi tutto è stato unico e sorprendentemente era d'avanguardia, che segna il passaggio dal Liberty all'Art Deco. Nel 1903 Wiener Werkstätte Hoffman sarà costruire un workshop che si producono alcuni dei primi disegni Art Déco.

Nuovo stile idee e concetti sono venuti a Parigi nel 1910, quando una mostra di arte decorativa, che unisce le creazioni di artisti provenienti da Monaco di Baviera e Vienna, al Louvre. I visitatori sono stati sorpresi di scoprire un nuovo stile nella mostra, basata sulla semplificazione neoclassico stile Biedermeier del XIX secolo e arte popolare in una antitesi sorprendente Art Nouveau. Nello stesso anno un altro evento culturale di shock Parigi e annuncia la fine di un 'arte dell'epoca. I Ballets Russes Scheherazade è messo su da Diaghilev.

Leon Bakst decorazioni orientali e costumi realizzati con colori luminosi e scioccante per i gusti di telespettatori. Nonostante la riluttanza di alcuni critici, la moda parigina fu presto segnato dalla crescente domanda di motivi esotici e modelli. Paul Poiret è stato uno dei primi artisti che hanno risposto a questa richiesta. Nel 1912 ha fondato la propria scuola di progettazione, Martin Workshop, dove in stile Art Deco verrà sviluppato e promosso energicamente. Meno di un decennio cubismo influenzerà sia la progettazione del prodotto e pubblicità e la moda.

Coco Chanel colori da usare nelle sue creazioni e delle forme cubiste, assortiti gioielli Art Deco. Il nuovo stile è stato radicalmente influenzato da esotismo, dalla scultura africana, l'arte dell'antico Egitto e in Sud America o antica arte greca. Sotto determinato apprezzabili dal Bauhaus, Art Deco si raggiunge uno stadio finale di sviluppo riflette l'era industriale, cercando di fondere armoniosamente arte e macchine di produzione, un tema a partire dall'inizio della rivoluzione industriale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...