.
.

A proposito di Kimono

A proposito di Kimono
Kimono, uno dei termini più popolari della cultura giapponese, famosa voce di abbigliamento, con numerose varianti e Yukata, Furisode, Mofuku, o Houmongi uchikake è forse il simbolo più importante del Giappone. Nel corso del tempo è stato preso e portato in giro per il mondo, con variazioni insignificanti, ispirando molte linee di abbigliamento e creazioni di moda. Un tempo era molto popolare in Europa per il suo esotismo e la seta di altissima qualità, unico al mondo.

Furisodo

Furisodo è uno dei kimono più importanti della vita di una donna, ha ricevuto, quando un giovane giapponese festeggia 20 anni di età viene considerato adulto. Da allora ha il diritto di voto, è responsabile delle proprie azioni (incluso il tribunale). La maggior parte dei genitori di acquistare Furisodo questa occasione, che celebra il kimono momento, realizzate con i migliori di seta in colori vivaci. In passato, questa tradizione è stata particolarmente importante perché una ragazza che era pronto a sposare Furisodo usura.

Questo tipo di kimono indossati in diversi eventi di rilievo sociale, ma soprattutto in occasione di matrimoni o cerimonia del tè, e il giovane lo cedere solo dopo il matrimonio. A seconda della finezza della materia come un modello ed i prezzi possono essere superiori o inferiori. Una delle feste più importanti su cui le ragazze indossano il kimono si tiene la seconda Lunedi a gennaio.

Al matrimonio uchikake cancello, il kimono da sposa, che è essenziale affinché una cerimonia tradizionale, ma anche il più costoso, molti futuri mariti preferiscono affittarla.

Yukata

Kimono yukata viene indossato durante l'estate ed è molto facile, colori brillanti e motivi tradizionali. tradizione vuole che siano kimono indossati in occasione delle giornate di Bon-odori tradizionale, un'occasione per tornare antenati, o nei festival durante l'estate e fare modelli semplici per essere preferito da molte donne giapponesi. Yukata è apparso per la prima volta in epoca Heian (794 - 1185), quando i nobili indossavano kimono luce come dopo il bagno. Più tardi yukata è stata adottata e il Samurai, e fino al periodo Edo è diventato molto popolare come i bagni pubblici è diventata un luogo di relax.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...