Nel 1908 Morris Cooper era appena all'inizio della sua carriera, che si è rivelato essere un successo, chiedendo Lee Cooper come uno dei marchi più noti nella storia. Nello stesso anno, Ford ha lanciato la prima auto in produzione di massa, e Londra ha ospitato le Olimpiadi, Morris Cooper fondò l'azienda a rischio e M. Cooper Tute LTD., Specializzata nella produzione di abiti da lavoro. Non era esattamente un coraggioso amatoriali, è esperienza di lavoro in sartoria l'East End di Londra, dove si impara tutti i trucchi e le tecniche di cui hanno bisogno, ma anche i principi di base per condurre la propria attività. Presto, l'azienda ha visto i primi successi, e in pochi anni il numero dei dipendenti è salito a 600. Nel 1914, Cooper ha deciso di produrre uniformi per l'esercito, e la prima guerra mondiale, aumenta di molto la popolarità e ricavi. Tuttavia, per lunghi anni di abiti e jeans denim rimarranno per lo più la canalizzazione "abiti da lavoro, portate soprattutto i lavoratori e respinto dal pubblico. La maggior parte dei Cooper Lee sarà la prima azienda a vendere vestiti di jeans nel Regno Unito, un successo in una società conservatrice. La società si sta espandendo di nuovo nel 1937, quando si apre un nuovo stabilimento a Stratford, Londra, ma poco dopo - in gran parte a causa della resistenza dei materiali - comincia a produrre esclusivamente per l'uniforme dell'esercito britannico. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, Harold Cooper, il successore di Morris, ha deciso di tornare all'idea originale di suo padre. Così come ci sarà materiale denim per abiti da lavoro, ma un abbigliamento comodo adatto per tutti i giorni, ma abbastanza elegante per essere accettato ovunque. O quasi ovunque, come voleva Harold. Ma è stato jeans di grande qualità a basso prezzo, considerando che l'economia post-bellica con grande difficoltà di recupero. Ma come un paio di jeans costo oltre 20 volte meno di un abito, il successo arrivò presto e in soli due anni Lee Cooper era il più importante produttore di denim, sul mercato britannico. Passaggio a "abiti da lavoro" a quelle "ogni giorno"è stato fatto sorprendentemente facile, soprattutto i giovani apprezzato il jeans enormi e abbigliamento in jeans, comodo ed economico, e dopo la Gran Bretagna, Olanda e Francia sono stati i seguenti "vittima, "Lee Cooper. Successivamente la società britannica di esportare i suoi prodotti in tutto il mondo, riuscendo sempre a rimanere in cima per i materiali di qualità, un design moderno e prezzo abbordabile. Poiché primi anni '50, quando i modelli sono stati "classico", l'azienda si trasferisce con facilità attraverso i colori esuberanti degli anni '60, i modelli offerti in sintonia con i tempi, per uomini e donne, non negli anni '70 e '80 esitato ad offrire sia jeans molto stretti, molto popolare quindi, così come i modelli classici per tutti i gusti. L'adattamento - come era naturale - per lo più giovani di vari sub-culture, jeans Lee Cooper pubblicato diversi colori, rotte, magro, pre-lavaggio, largo, mantenendo la stessa qualità di materiali e tagliate, che aveva portato lui fama.Nel 2008 alla fine di un secolo dopo la sua fondazione, Lee Cooper è la più antica produttrice di jeans in Europa, e uno dei più grandi al mondo, grazie ad una combinazione tra esperienza, qualità e linee classiche. In sostanza, i modelli proposti dalla società di cui godono nel loro momento di grande successo, spesso copiati o persino ispirato le grandi creazioni di stilisti di alta moda.
.
.
Lee Cooper - un secolo di storia
Labels: fashion, Lee Cooper - un secolo di storia, Moda, Moda abiti, style