Gabrielle Chanel, stilista che ha cambiato per sempre la moda, è nato in una famiglia povera. Sua madre morì quando Gabrielle era solo pochi anni, e suo padre lasciò, lasciandola in un orfanotrofio a Correze, dove la bambina crescerà e prendere le lezioni di cucito per primo. Questo ottiene il soprannome di Coco, dopo un brano viene riprodotto di fronte ai colleghi di un cane smarrito di nome Coco, un soprannome che si trasformerà in un titolo di nobiltà. Chance donna giovane che non riesce a gestire molto bene in corsi di cucito l'orfanotrofio è stato quello di essere scoperto da una giovane donna dell'alta società. Colpito dalla bellezza di teenager graziosa e timida, ha offerto un'occasione unica per scoprire il mondo ricco, portandola a vivere con essa. Coco frequentato circoli alto, ha scoperto la bellezza della moda, ha imparato ciò che si adatta e cosa no, cosa avrebbe funzionato e che cosa sarebbe un fallimento. Decidere di diventare una stilista a sua volta, e iniziare con modestia, facendo cappelli. Nel 1910 Coco Chanel ha aperto un negozio di cappelli sulla strada Cambon a Parigi, e l'unica voce in sala ha avuto solo un piccolo piatto, che diceva semplicemente "Chanel Modes".
Fin dall'inizio ha dimostrato molta inventiva si propone di offrire qualcosa di nuovi clienti e non solo per replicare modelli già esistenti. In soli tre anni ha aperto il suo primo negozio a Deauville e hanno già una lista di clienti fedeli, che a sua volta ha portato altro abbigliamento di qualità desiderante.
L'euforia degli anni '20 sarebbero stati contrassegnati da cambiamenti nella moda femminile, e Chanel ha introdotto modelli semplici, ispirati alla moda degli uomini, la sensazione che le donne volevano essere igienici comodi e pratici, dai maglioni a collo più corto gonne, il abiti eleganti accessori vari. A poco a poco, Coco è diventato un nome nel mondo e non solo francese, e alcune tendenze in atto ed è stato lanciato, alcuni senza saperlo. Quando è tornato dopo una vacanza in Costa Azzurra, bruciati dal sole, tutte le donne erano intelligenti e volevo essere come tan come Coco. Quando andava alle corse che indossa un cappotto con la linea maschile, vestito per un abbigliamento più comodo, egli divenne automaticamente il modello più desiderabile. Diventare una celebrità, mettere un accento sulla qualità e l'identità di accessori, a volte indossando una collana di perle, del valore di oltre $ 75.000, al fine di evidenziare le loro creazioni. Per un effetto speciale spesso corrispondono con abiti gioielli, ha avuto un'idea che è stato rapidamente imitato. Nel 1938 iniziò un periodo, ma meno bene per Coco. Mentre la guerra si avvicinava, e italiano Schiaparelli guadagnando terreno designer di moda, Chanel ha scelto di ritirarsi per un po '. Sarebbero non più di 15 anni che è stato in gran parte del tempo in Svizzera, soprattutto dopo la storia d'amore con un ufficiale nazista portato il suo rifiuto veemente del pubblico francese. Solo nel 1954 tornerà al suo salotto parigino, il profumo Chanel per rilanciare le vendite, continuano a diminuire. Considerato da molti solo un "collaborazionista" Chanel appena recuperati nel mondo della moda parigina e soprattutto nel cuore dei francesi, ma lo ha fatto con stile direttamente. Il suo primo grande successo è stato il dopoguerra maglia raccolta di lancio e completi di tweed, accolto con riluttanza da parte dei media specializzati, ma hanno provocato una vera e propria frenesia, molti negozi cercando di emularli. Questi prodotti sono stati copiati e presente ovunque, in gran parte a causa di Coco Chanel, che ha sempre rifiutato di condannare la copia nel mondo della moda. Era solito dire che lei è un artista e il ruolo di abbigliamento deve essere portato sulla strada, siano essi originali o copie è più conveniente. Anche se le vendite sono in crescita Chanel, le copie vendute migliori e meno costose, a migliaia. Coco Chanel è stata ispirata ad affrontare il rilascio di copie dei modelli di materiale disponibile, a prezzi abbastanza impressionante: oggi equivalente di $ 700 per un originale.
Gli anni '60 ha dimostrato di essere più sereno, perché Chanel ha sviluppato e perfezionato i propri modelli classici: camicie, giacche, senza collo, gonne al ginocchio e cappelli a tesa larga, il modello Breton, che erano già caratteristica della casa Chanel. Designer non esitate ad andare al negozio e guardare modelli personali. Innata perfezionista, non ammette il minimo difetto e accade spesso, soprattutto durante i preparativi per la moda, gli abiti tagliati con le forbici non sono stati cuciti abbastanza bene. Chanel doveva essere un sinonimo di qualità. Per la vecchiaia pensano di avere valore legale di moda, Chanel non è poi così diverso da quello che poteva ricordare con nostalgia l'inizio. Per mezzo secolo è stato segnato da femminile di moda Coco Chanel, che ha offerto ai suoi visitatori la formula del successo "Non hai bisogno di un genio, solo un sacco di abilità, talento e un piccolo assaggio bene". Coco Chanel diventa un mito e un modello per i giovani designer. Alcuni clienti includono la maggior parte donne eleganti, belli e importanti del mondo, la Principessa Grace, la Regina Fabiola, Marlene Dietrich, Ingrid Bergman. Anche Rothschild e le famiglie Rockefeller.
E 'stato messo in scena a Broadway un successo musical ispirato dal famoso Coco Chanel vita, ruolo del protagonista interpretato da Katharine Hepburn, e le è stato sorprendente. Tra arte Coco Chanel mondo è il numero del personale e Cocteau, Colette, Picasso e Dalì, che spesso ha dato nuove fonti di ispirazione. Non erano soli. Uno dei rapporti più importante è stato con il Duca di Westminster, che ha chiesto di sposarmi, ma è stata rifiutata una replica della famosa rimanenti "Ci sono stati parecchi duchessa di Westminster, ma vi è un solo Coco Chanel".
Chanel profumi Volendo diversificare Chanel, Coco farà una gamma di profumi e in collaborazione con alcuni dei maggiori esperti del settore. Il primo sarebbe il famoso Chanel n. 5, creato nel 1921. Pare che Ernest Beaux, profumiere che aveva lavorato per il paese come la Russia di Coco Chanel ha dato due serie di varianti, numerate da 1 a 5 e 20 a 24, e il progettista ha scelto il numero 5. Quando Ernest chiese che nome si indossa il profumo, che sarà risposto semplicemente come Chanel N ° 5, che lancerà il 5 maggio, sperando che si usura fortunata coincidenza. Come abbiamo visto in seguito, Chanel n. 5 è stato un enorme successo. Il primo modello è stato fatto sticlutei di Chanel, che ha fatto un disegno molto semplice, solo per essere notato da linee classiche. Coco Chanel ha scelto come produttore e distributore di fragranza Pierre Wertheimer, un importante uomo d'affari e proprietario della Compagnia Bourjois.
E 'stato solo il primo passo in questo settore, perché tra 1920 - 1930 Chanel lancerà diversi nuovi profumi, tra i quali Chanel n. 22 nel 1922, cuir da Russ nel 1924, 1925 Gardenia, Bois des Iles nel 1926.
Chanel n. 19, uno dei più popolari, ed è stato nominato dopo il compleanno del creatore, la composizione fatti dal successore di Ernest Beaux, Robert Henri. Chanel n. 19 è stato lanciato il 19 agosto 1970, quando l'autore aveva 87 anni ed era una leggenda della moda. Lui sarebbe l'ultima major release, Coco Chanel morì alcuni mesi dopo. Nel 1984 Karl Lagerfeld di Chanel per la casa e il nuovo "naso" della società, Jacques Polge, ha offerto un nuovo profumo chiamato un vero omaggio a Coco. Inoltre, in ricordo di uno che ha fondato l'azienda ha lanciato il nuovo modello nel 1921 per la bottiglia n. 5. Nel 1990, Egoiste lancio di una fragranza per uomo, seguito nel 1996 da Allure, Coco Mademoiselle e nel 2002. famiglia Wertheimer di Chanel società detiene oggi, e nel corso degli anni molte personalità artistiche del mondo, famosa apparsa in annunci pubblicitari per i profumi, così come Catherine Deneuve, che era Chanel n. 5 negli Stati Uniti. Carole Bouquet, sarebbe più che la Casa di Chanel immagine - perfetta e moderna la donna francese.
.
.
Coco Chanel
Labels: Coco Chanel, fashion, Moda, Moda abiti, style